90° COMPLEANNO DELLA CITTA' DI IMPERIA
Scaldiamo i motori!! Autostory, per festeggiare il compleanno della nostra città, ha organizzato un incontro motoristico – culinario che si svolgerà il 19/20 ottobre prossimo.
Tale evento si inserisce nell'ambito del più ampio progetto “Aggiungi un posto a tavola”, patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Imperia; tale progetto si propone di promuovere le eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio attraverso l'organizzazione di incontri e degustazioni senza dimenticare l'anima motoristica!
Gli amici appassionati di motori apprezzeranno sicuramente questa iniziativa: un bel giro in auto o in moto (tanto il nostro clima ce lo permette anche in autunno!), per passare una domenica all'insegna del relax ammirando il panorama che il nostro bel territorio ci regala ...e poi le pause ristoratrici!....
I partecipanti con i loro mezzi d'epoca si ritroveranno domenica mattina intorno alle ore 8.30 davanti al Palazzo Comunale e da lì partiranno per un giro della città. Gli amici del Circolo di Borgo d'Oneglia attenderanno gli equipaggi per una gustosa sosta a base di prelibatezze della cucina ligure preparate calde al momento. I piloti proseguiranno poi il loro itinerario verso l'entroterra passando per Dolcedo: a Piani di Imperia, grazie a Don Antonello, è prevista un'altra sosta con rinfresco davanti alla Chiesa Nostra Signora dell'Assunta dove gli equipaggi riceveranno la benedizione del Vescovo Mario Oliveri.
A questo punto, chi vorrà, potrà pranzare presso i ristoranti convenzionati o partecipare alla degustazione presso la Tenuta Colle dei Bardellini .
Nel pomeriggio, verso le ore 15.30, presso la Tenuta Colle dei Bardellini, i nuovi gestori aspettano gli equipaggi per una merenda in cantina alla quale prenderanno parte alcune autorità della nostra amministrazione comunale che saluteranno i piloti.
I titolari della cantina, che dispone anche di sei appartamenti in agriturismo immersi nel verde e nella quiete di una delle più belle zone del nostro entroterra, saranno lieti di far degustare l'ottimo vino prodotto.
Sono attesi alcuni equipaggi provenienti da Piemonte e Lombardia che giungeranno ad Imperia sabato 19 ottobre e resteranno in esposizione in Piazza Dante dalle 15.00 alle 16.30 e successivamente in San Giovanni dove i piloti saranno ospiti del bar Pianeta Caffè.
Vista l'importanza dell'occasione, noi di Autostory avremmo piacere che i nostri amici appassionati di motori rispondessero numerosi per poter degnamente festeggiare il compleanno della nostra città: perciò invitiamo club di auto e moto e privati a contattarci al più presto.
Saranno presenti all'evento anche il Presidente Augusto Zerbone ed alcuni equipaggi del Club Ruote d'epoca della Riviera dei Fiori di Villanova d'Albenga.
Autostory sempre in moto per promuovere il territorio ed i suoi prodotti tipici
Le incessanti iniziative di Autostory – I Viaggiatori del gusto lo scorso fine settimana hanno fatto tappa ad Alassio: infatti, in occasione della Mezza Maratona della Baia del Sole, gli appassionati di Auto d'epoca hanno potuto ammirare, sulla piazzetta adiacente al Muretto, una bella collezione di Alfa Romeo dagli anni '60 agli anni '80, quelle che hanno fatto sognare intere generazioni!
Per questo fine settimana invece “I Viaggiatori del gusto partiranno alla volta di Bolzano. Il 18 e il 19 maggio, organizzato dal Veteran Car Team di Bolzano, si svolgerà il “XV INCONTRO TREFFEN” importante appuntamento motoristico con numerosi eventi collaterali ed un prestigioso concorso di eleganza.
Autostory in collaborazione con la Fratelli Carli sarà presente con uno stand per promuovere il nostro territorio ed i suoi prodotti tipici.
Numerosi gli omaggi grazie alla preziosa collaborazione dell’Holtel Rossini al Teatro di Imperia www.hotel-rossini.it , Hotel Arc en Ciel di Diano Marina www.hotelarcenciel.it e Residence Greco di San Bartolomeo al Mare www.residencegreco.it per gli equipaggi partecipanti: viaggi e soggiorni nella nostra Provincia, cofanetti con i prodotti tipici Liguri offerti sia da Autostory che dalla Fratelli Carli.
Madrina d'eccezione per Autostory sarà una splendida Lancia Astura classe 1934 carrozzeria VandePlas appartenuta alla casa reale d'Inghilterra fino al 1970
Tutti coloro interverranno, presso il punto appositamente allestito da Autostory, potranno iscriversi gratuitamente a “I Viaggiatori del Gusto”, ricevendo in omaggio il nostro ricettario che raccoglie tipiche ricette della cucina tradizionale ligure.
Altro importantissimo appuntamento sarà la FIERA DEL LIBRO (31 maggio- 2 giugno).
Anche in questa occasione, raccoglieremo adesioni a “I Viaggiatori del Gusto” presso il punto appositamente allestito: i nostri sostenitori non dovranno assolutamente mancare anche perchè, grazie ai nostri partner ed amici, abbiamo raccolto un discreto numero di testi (in maggioranza nuovi!) che chiunque potrà acquistare: il ricavato servirà a sostenere l'attività della nostra associazione che in questo momento di grave crisi non trova sostegno negli ambiti istituzionali
Ufficio stampa Autostory
CON I VIAGGIATORE DEL GUSTO DI AUTOSTORY:
Sarà una manifestazione frizzante e con sorprese, come nel nostro stile
P.S non si accettano equipaggi a dieta.
IN OCCASIONE della Mezza Maratona Baia del Sole 2013
ALASSIO-LAIGUEGLIA
l'evento è tranquillo ma particolare ed all'insegna del gusto
L'evento si sviluppa come segue:
- ritrovo ad Imperia alle ore 9.00/10.00 presso il Molo lungo di Porto Maurizio (dove si è svolto il Raid nel 2009) –
- PER COMINCIARE colazione con fave e salame
- partenza alle ore 10.00 per entroterra imperiese
- alle ore 12.15 pranzo tipico ligure
- ore 14.00/14.30 partenza per Alassio ed esposizione dei mezzi presso il famoso “Muretto di Alassio”
- pomeriggio libero per shopping
- sistemazione all' Hotel Garden con garage privato al coperto e sicuro.
- ore 18.00 apertura della maratona della Baia del Sole con sfilata delle auto
- ore 19.00 ritorno in Piazza Partigiani e cena informale in piazza a base di pesce e prodotti tipici liguri
- serata libera “Alassio by night”
- rientro in hotel
- DOMENICA
- ore 9.30 ritrovo in Piazza Partigiani e partenza per l'entroterra savonese
- ritrovo in cantina verso le ore 12.00/12.30 per il pranzo e degustazione di vini
- ore 15.00 rientro e saluti
- ALTRE SORPRESE SONO IN FORNO
ORARI E PERCORSI POTREBBERO SUBIRE PICCOLE VARIAZIONI.
Per ulteriori info tel.3292154756
link utile
http://www.alassio.eu/alassio-citta/muretto-di-alassio.php
GRAN PRIX DEI 7 STATI
Nuovo progetto per Autostory solo 20 equipaggi al nuovo percorso presto date e informazioni utili .......
l'evento e' rinviato per il 2014 mese giugno/ luglio
AUTOSTORY I Viaggiatori del gusto alla Fratelli Carli di Imperia: 27 auto d’epoca da sogno provenienti da Francia, Svizzera, Belgio, Spagna, Germania
Desta sempre più interesse la nuova iniziativa dell'Associazione Autostory “I Viaggiatori del Gusto” accostamento vincente fra motori e cucina. Primo appuntamento annuale la presentazione del giornale all'Automotoretrò 2013 di Torino, secondo evento la presenza 15 equipaggi provenienti dal Piemonte che hanno passato il weekend in Riviera all'insegna del gusto e dell'arte con la visita guidata alle porte dipinte di Valloria con l'importante appoggio della pro loco.
Domani, nell'ambito dei festeggiamenti della Festa dei Limoni di Mentone, un gruppo di 25 equipaggi dell'Automobile Club Menton visiterà la città: Autostory ha organizzato, in collaborazione con la Fratelli Carli, una degustazione di olio; i partecipanti riceveranno un attestato rilasciato dall'Azienda Carli siglato da “I Viaggiatori del Gusto”. I piloti proseguiranno alla volta del golfo dianese dove è previsto un pranzo presso uno dei ristoranti sulla spiaggia. Nel frattempo Autostory “scalda i motori” in vista di domenica 17 marzo per il secondo appuntamento dell'iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”: potranno partecipare tutti gli appassionati di motori che possano destare interesse e curiosità. Autostory, per chi lo desidera, ha organizzato un breve tour nell'entroterra con partenza alle 9; coloro che non partecipano al tour si ritroveranno, invece, alle 11 sempre in Calata Cuneo. L'iniziativa è, comunque, aperta a tutti! Anche coloro che vogliono semplicemente pranzare. E' indispensabile prenotare: per informazioni info@autostory.it oppure sul gruppo aperto di facebook “I Viaggiatori del Gusto”.